
Sabato sera è andata in scena a Forlì la più inutile delle partite.
Inutile perchè da quest'anno la finale è a 6 squadre.
Le 4 arrivate dalla fase eliminatoria + la società organizzatrice (manco fosse la coppa del mondo...)Forlì + la società che l'ha vinta l'anno scorso Mantova.
Il nostro girone era così composto ottavi di finale Forlì - Zinella, Olbia - Civita Castellana.
Qualche giorno prima degli incontri, arriva la comunicazione che Forlì, suo malgrado, organizzerà la Final Six.
(N.d.A La finale di Coppa Italia non la vuole organizzare nessuno perchè è solo fonte di costi per la società che se ne fa carico: hotel per le squadre e servizi di vario tipo).
Inoltre pochi giorni prima dei suddetti incontri, Olbia rinuncia a venire in continente.
Rimangono dunque 2 squadre, per logica, interessate a giocare: Bologna e Civita Castellana.
Ma la Lega non sente ragioni.
Così il sabato sera ce lo siamo passati a Forlì e sinceramente il prospetto di tornare il giorno seguente per giocare contro Civita Castellana non ci aggradava molto.. quindi perdendo 3-1 siamo stati eliminati da questa Coppa del Nonno, Forlì organizzerà la finale e forse Civita Castellana (B/2) verrà ripescata.
Complimenti agli organizzatori.
Sul campo è successo un po' di tutto. Vinciamo il primo set con la squadra titolare.
Perdiamo i seguenti con i "derelitti" che non sfiorano il campo da mesi (tra cui il sottoscritto).
Un bel "contentino" cammuffato da meriti tecnici, o da demeriti di non so chi.
E dopo mesi passati in panchina col plaid e allenamenti settimanali nella totale indifferenza dei più, avremmo dovuto, con la grande voglia di dimostrare quanto valiamo, fare del Forlì un sol boccone...
Ma per favore....
Sembravamo dei dilettanti allo sbaraglio. Addirittura il sottoscritto si è trovato nel 4° set coi gradi di capitano. Oltre alla sconfitta, il danno: le paste!!
Per fortuna ora il problema non si pone più.
Riprende il campionato e i derelitti non pretenderanno più "contentini", ma si impegneranno in serie da 1000 addominali a set perchè, l'ho già scritto, l'Estate è sempre più vicina....
Bye Bye, Fabbro
P.S. L'ho già scritto nel blog di Dario, ma lo ripeto: Dopo 20 giornate di campionato senza giocare si diventa automaticamente Non tesserato? Rispondetemi.
Perchè almeno a Beach volley quest'estate mi toglierei qualche soddisfazione....





3 commenti:
Si Fabbro tranquillo, l'importante è che continui a fare i tuoi addominali e piegamenti, così tra qualche mese sarai ben definito* come me e potremo giocare a beach insieme e spaccare il culo a coppie del calibro di TeoDosi-MaxBeneventi, Puccio-Medini, o addirittura Ralph-Toro se proprio vogliamo osare...
* DEFINIZIONE di LeggenDario: Dicesi LeggenDario ex-giocatore fallito diventato triste senza mai essere stato forte, il che gli conferisce un'imprevedibilità paradossale e quindi un'invincibilità assoluta su qualsiasi terreno di gioco convenzionale.
purtroppo Fabbro questa regola va discussa a tavolino perchè potrebbe creare dei precedenti,qualcuno che conosciamo si presenterebbe sicuramente in campo con un panchinaro della sisley(nn quella del vostro girone) o di cuneo pur di vincere un buono da 25 euro da bruni sport, ne sono sicuro... :-)...
E poi Fabbro, tu sei un professionista della pallavolo, non dimenticartelo! ;-)
Ciaooooo!
Giusto, dimenticavo: i primi che dobbiamo rullare in spiaggia sono la coppia Garbo-Vecchiatini!
Posta un commento